Progetti realizzati

/Progetti realizzati
13 03, 2019

2018

ddd

18 02, 2016

2016

  • Giornata mondiale del donatore p.zza Duomo
  • Attività di promozione attraverso la stampa e la distribuzione nella città di Trento e nelle sedi periferiche di 3600 segnalalibri-scadenzari della Biblioteca di Trento e di tutte le sede
  • Articolo di sensibilizzazione alla donazione sul giornale della Circoscrizione e sul giornale della Cassa rurale di Trento “Comunità vive” (numero di dicembre).
18 02, 2015

2015

Giornata mondiale del donatore p.zza Duomo.

18 02, 2014

2014

  • Sabato 20 settembre 2014  –  Grande Festa di via Veneto a Trento
    dalle 15 alle 19 la Lega Pasi Battisti insieme alla Croce Bianca di Trento è stata presente con il proprio stand in via Veneto offrendo la possibilità di misurare i parametri della glicemia e della pressione arteriosa a tutti i partecipanti e dando indicazioni utili ad unos tile di vita sano.leggi il programma dell’iniziativa.
  • Lunedì 4 agosto partecipazione alla serata in onore di Adam Ondra organizzata da Admo Trentino e dalla sezione Lega M.Pasi G.Battisti Val di Sole in p.zza Regina Elena a Malè. Ospite eccezionale, l’alpinista Adam Ondra che ha mostrato ai partecipani filmati e foto delle sue straordinarie esperienze sportive frutto di grande coraggio, impegno e dedizione.
  • Sabato 7 giugno 2014 Festa di primavera parco comunale Maso Ginocchio a Trento dalle 15 alle 19  insieme alla Croce Bianca di Trento è stata presente con il proprio stand offrendo la possibilità di misurare i parametri della glicemia e della pressione arteriosa a tutti i partecipanti e dando indicazioni utili ad unos tile di vita sano.

  • giugno 2014 Giornata mondiale del donatore in piazza del Duomo a Trento
  • maggio 2014 | Sabato 10 maggio 2014 alle ore 10.00 Assemblea ordinaria dei Soci ed elezione del nuovo Consiglio direttivo presso la Sala Aurora di Palazzo Trentini in via Manci, 27 – Trento.
18 02, 2013

2013

  • Da sinistra Sandro Schmid con Enrico Paissan

    Da sinistra Sandro Schmid con Enrico Paissan

    14 – 15 – 16 giugno Giornata mondiale del donatore – p.zza Duomo Trento

  • dicembre gemellaggio tra  A.N.P.I. e  LEGA PASI BATTISTI
    La Lega Pasi Battisti e l’ANPI  (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) hanno deciso di promuovere una sorta di gemellaggio, attraverso i tesseramento “incrociato” tra le due Associazioni. Appare persino superfluo sottolineare la sostanziale affinità valoriale di queste due realtà tanto radicate nella realtà trentina e ancorate all’attualissima lezione della Resistenza e alle conquiste della Costituzione repubblicana, sempre insidiate dalle risorgenti pulsioni neofasciste e da un revisionismo d’accatto. I Presidenti della Lega Pasi Battisti e dell’ANPI –Enrico Paissan e Sandro Schmid – si sono incontrati nella sede dell’Associazione dei Volontari del sangue per formalizzare questa iniziativa che avrà seguito concreto nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
18 02, 2012

2012

14 – 16 – 17 giugno Giornata mondiale del donatore – p.zza Duomo Trento

18 02, 2011

2011

14 – 15 – 16 giugno Giornata mondiale del donatore – p.zza Duomo Trento

18 02, 2003

2003

Oltre alle citate attività gestionali e di informazione ai soci, terza (in ordine di elencazione, ma non di importanza) è quella di sensibilizzazione ai problemi della salute ed alla promozione della donazione di sangue. Si tratta – in sostanza – di ricercare nuovi donatori, in modo da riuscire, quanto meno, a coprire le diminuzioni nel numero di donatori dovute o al raggiungimento del limite massimo di età, o a ragioni di salute, o ad altri motivi. Il veicolo più utilizzato per tale scopo è stato quello della convinzione personale diretta; si è cercato di far sì che ciascun socio faccia il possibile per procurarne uno nuovo. Ma ciò non basta. Si sono quindi organizzati, anche in collaborazione con altre associazioni, specifiche iniziative promozionali.

  • organizzazione, mese di gennaio, con ADMO di “Legadmovimento”, spettacolo c/o Teatro Sociale,con concerto e ballo
  • la partecipazione all’iniziativa “Il riso fa buonIl_riso_fa_buon_sangue_2003 sangue”, concorso umoristico sulla donazione del sangue riservato agli studenti, indetto dal Comune di Trento e curato dallo Studio d’arte Andromeda, conclusosi nel febbraio 2003; le opere sono state esposte per un paio di settimane preso il Centro Musica di via Fermi;
  • attività promozionale-informativa, con un gazebo in via Mazzini, durante la fiera di San Giuseppe;
  • partecipazione alle Giornate nazionali sulla donazione e trapianto di organi, dall’11 al 18 maggio 2003;
  • attività promozionale-informativa, con un gazebo in piazza Duomo, durante il 57° Giro al Sas, il 18 ottobre 2003;
  • presenze, con finalità promozionali ed informative, in due giornate di sabato, con un proprio gazebo nel centro cittadino di Trento (15 novembre 2003 in piazza Pasi e 6 dicembre 2003 in via Manci).

Non si tratta qui delle ulteriori attività svolte dalle due sezioni autonome della Lega Pasi-Battisti di Lavis e di Malé. Tali sezioni hanno collaborato ad alcune delle attività sopra indicate, ma hanno anche promosso ed attuato – in piena autonomia – proprie iniziative, sia per informazione sanitaria, sia di solidarietà, sia per promuovere la donazione di sangue.