Lega Pasi Battisti, via S. Sighele n. 3 Trento | Tel 0461 911003 | email: info@legapasibattisti.it

Convocazione assemblea dei soci 29 aprile 2023

Home » News » Convocazione assemblea dei soci 29 aprile 2023

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA ED ORDINARIA

 

L’assemblea dei soci della Lega Pasi Battisti – Volontari del sangue ODV è convocata nella sala civica della Circoscrizione di Villazzano, via Giordano, 4 (vicino al teatro di Villazzano), in prima convocazione alle ore 23 di giovedì 27 aprile 2023 ed in seconda convocazione alle ore 10.00 di sabato 29 aprile 2023, con il seguente ordine del giorno:

  1. a) PARTE STRAORDINARIA – Modifiche allo statuto, per renderlo conforme alle norme sugli enti del terzo settore e per completare l’iscrizione al RUNTS;
  2. b) PARTE ORDINARIA:

 

1) Rendiconto per cassa 2022;

2) Elezione del nuovo Consiglio direttivo;

3)Varie ed eventuali.

 

Si chiede ai soci disponibili di presentare la propria candidatura e di farlo preferibilmente per e-mail all’indirizzo legapasibattistiodv@pec.buffetti.it, per telefono allo 0461 911003 entro le 23 di giovedì 27 aprile oppure anche durante l’assemblea in seconda convocazione.

 

IL PRESIDENTE

Paolo Silvestri

 

Allegati:

–        Testo di commi dello statuto che si propone di modificare.

–        Proposta del rendiconto per cassa 2022.

–        Rendicontazione raccolta fondi occasionale del 2022.

 

Testo dei commi dello statuto che si propone di modificare:

 

Art. 15 – Assemblea straordinaria: competenze e quorum

  1. Per le modifiche statutarie, per la trasformazione, fusione o scissione dell’Associazione, l’Assemblea straordinaria in prima convocazione è validamente costituita con la presenza di almeno 3/4 (tre quarti) degli associati e delibera con il voto favorevole della maggioranza dei presenti; in seconda convocazione è validamente costituita qualunque sia il numero degli associati presenti con la presenza di almeno 1/100 (un centesimo) dei soci e delibera con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.

 

Art. 21 – Cause di decadenza e sostituzione dei membri del Consiglio Direttivo

  1. Nel caso in cui uno o più Consiglieri cessino dall’incarico per uno o più dei motivi indicati nel precedente comma, il Consiglio Direttivo provvede alla sostituzione attingendo alla lista dei non eletti nell’ultima elezione del Consiglio Direttivo svoltasi. I Consiglieri così subentrati rimangono in carica fino alla prima Assemblea ordinaria utile, la quale dovrà decidere sulla loro conferma. Se confermati, essi rimangono in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio Direttivo vigente. In caso di mancata conferma, oppure di esaurimento o di assenza del numero dei non eletti, il Consiglio Direttivo provvede alla sostituzione tramite cooptazione, salvo ratifica da parte della prima Assemblea ordinaria utile; in caso di mancata ratifica si procederà ad una nuova elezione. alla prima Assemblea ordinaria utile. Fino alla nuova elezione il Consiglio Direttivo rimane nella composizione risultante a seguito dell’avvenuta cessazione. I Consiglieri così subentrati rimangono in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio Direttivo vigente.