Lega Pasi Battisti, via S. Sighele n. 3 Trento | Tel 0461 911003 | email: info@legapasibattisti.it

Aggiornamento West Nile Virus – Agosto 2022

Home » News » Aggiornamento West Nile Virus – Agosto 2022

Aggiornamento West Nile Virus 22 agosto 2022:

Continuano ad aumentare le province interessate dal West Nile Virus. Infatti dopo le infezioni riscontrate dall’Istituto Superiore di Sanità, nelle province interessate è stato attivato, come da prassi, il NAT test o la sospensione di 28 giorni per i donatori che hanno soggiornato nelle aree in questione:

West Nile Virus 2022

Ricordiamo che l’infezione umana è in oltre l’80% dei casi asintomatica; nel restante 20% dei casi i sintomi sono quelli di una sindrome pseudo-influenzale. Nell’ 0,1% di tutti i casi, l’infezione virale può provocare sintomatologia neurologica del tipo meningite, meningo-encefalite. Le evidenze scientifiche nazionali ed internazionali hanno dimostrato l’efficacia dei piani di sorveglianza sistematica della cattura di zanzare vettrici e di sorveglianza attiva degli uccelli selvatici nel fornire informazioni precoci sulla circolazione del West Nile Virus.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata alle infezioni dopo i viaggi all’estero

Per ulteriori aggiornamenti sul West Nile Virus, ti invitiamo a visitare periodicamente la nostra pagina. Potrai trovare tutte le notizie relative al mondo delle donazioni.

 

Se invece vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, visita i nostri social:

FACEBOOK

INSTAGRAM